LA NOSTRA STORIA

L'associazione RESCALDA Calcio muove i suoi primi passi nel corso dei primi mesi del 1989.
In quel periodo stanno per concludersi i lavori del campo di via Schuster, e tra alcuni sportivi di Rescalda si inizia a ragionare sulle possibilità di poter sfruttare questa opportunità al fine di creare un ambito sportivo per i ragazzi.
Nei primi giorni di Maggio, per iniziativa di alcune persone si costruiscono  le basi per una scuola  di calcio giovanile. Nei giorni successivi si cerca personale per la costruzione di uno staff tecnico. 
Esattamente il 23 Maggio 1989 , nasce in seguito ad una riunione il nome della società: ASSOCIAZIONE CALCIO RESCALDA; I colori sociali saranNo il BIANCO e il ROSSO, colori che contraddistinguono la bozza dello statuto societario.
L'unica decisione che venne rinviata fu la scelta dello stemma, sul tavolo apparirono 3 proposte: un coniglietto in maglia biancorossa, un canguro sempre in maglia biancorossa ed infine un indianino ( creato sulla base della diceria popolare che indica del Rescaldesi degli indiani), all'unisono si scelse l'indiano.
Nella riunione del 5 Maggio venne eletto il consiglio direttivo, formato dal presidente Norberto Raimondi, il vice-presidente Michele Pagano e il segretario Fausto Consolini.
E così inizia l'avventura della nostra società, passata da una squadra di Pulcini e 30 tesserati al primo anno, alle  10 squadre attuali ed circa 200 tesserati.
dal 1992 , con il susseguirsi di due presidenti Mario Pellegrini e Sergio Carnovali arriva il riconoscimento di SCUOLA CALCIO, e l'anno seguente anche il centro di avviamento allo sport del CONI.
Nel 2001 Presidente diventa Daniele Colombo, seguito da Michele Pagano ( ex fondatore).
Sito che per la prima volta rappresenta una novità a dimostrazione di una continua crescita, ma che continua ad essere ferma sui principi che hanno costruito le fondamenta e che vedono sempre presenta oltre all'aspetto sportivo quello sociale.
 
                                                                                                                                          

il Presidente Armando Belfanti 

WWW.ACRESCALDA.COM